...si, anche e soprattutto delle cattive abitudini. Lentamente, molto lentamente, senza accorgercene, perlopiù "comodamente rassegnati", modifichiamo i nostri comportamenti e finiamo con l'arrenderci ai danni del tempo, di un' alimentazione scorretta, del "guardare" anzichè "fare".
Invecchiamo, ci carichiamo di acciacchi che in gran parte potrebbero essere ovviati, ( alimentazione e movimento !)e ci accontentiamo dei più facili rimedi, perlopiù paliativi, che agiscono sui sintomi e non sulle cause !
Diventiamo schiavi delle "pillole" ( per i dolori, per le allergie, per le più diverse patologie che potrebbero in gran parte risolversi o alleviarsi semplicemente con diverso stile di vita !).
Pillole per digerire, per dormire, per dimagrire, per "ringiovanire", per...sbancare la lotteria di capodanno !
In ogni caso cerchiamo rimedi i meno scomodi, ben poco siamo disposti a sacrificare
per il nostro benessere : continuo da quasi tutti a sentire obiezioni aprioristiche,
senza neppur aver tentato un assaggio, verso i "frullati" di Herbalife !
E' chiaramente forte la resistenza a dover rinunciare ai propri piccoli piaceri di quotidiana golosità...Ma che sorta di EROE io sono, che lo sto facendo da due mesi con buonissimo esito, evidente per tutti, ma innanzitutto per me stesso, per come
mi sento, sempre meglio in tutti i sensi ! Non avrei detto di essere così strano, atipico, particolare...In realtà mi sento solo come uno che ci tiene tanto a stare e sentirsi meglio e nella misura in cui ci riesce diventano un'inezia i sacrifici, in realtà piccoli, che deve fare !
Per fortuna non mi piace Penelope Cruz!
RispondiEliminaSe fosse il mio idolo, se avessi 20 anni sarei una candidata al suicidio.
Credo che potrei avvicinarmi al suo stereotipo diventando anoressica.
Ci sono tanti tipi di suicidio e senza arrivare alla canna del gas,
basta non amarsi e moriamo dentro:
Cattiva abitudine per me è NON PIACERSI e drammaticamente sta dilagando. Non è sano confrontarsi con stereotipi irraggiungibili
E' giusto perseguire il benessere, il mangiare sano e sentirsi in forma
ma quanto agli obiettivi assurdi cui veniamo spinti.... NON APPROVO.
Nell'altro post, quello sugli inventori di malattie, parli di come a favore dei farmaci sono state modificate le tabelle, pressione colesterolo ecc.
La stessa cosa è per il peso, ai tempi della Loren, Bosè ecc non era considerata AFFASCINANTE la taglia "scheletro" eppure adesso... o sei così o sei out! e non va bene!